Blog

Apparecchio ai denti: quali sono le tipologie più adatte agli adulti?

Autore: DentalDream
12/11/2020
Tempo di Lettura: 3 Min
Categoria: Odontoiatria Protesica fissa
apparecchi-dentali-fissi-colorati

Apparecchio ai denti: quali sono le tipologie più adatte agli adulti?

 

L’apparecchio ai denti non è solo una soluzione per bambini e adolescenti! Sono sempre più gli adulti che scelgono di utilizzare questo strumento per avere un sorriso smagliante.

 
Ma quali sono le tipologie consigliate agli adulti?

 

L’apparecchio ai denti, tecnicamente chiamato “apparecchio ortodontico”, è la soluzione ottimale per prevenire o risolvere una serie di problematiche legate alla dentatura.
Il dispositivo fisso viene installato per ottenere denti dritti e una corretta masticazione. Inoltre, ne godrà anche la cura orale con numerosi benefici a livello di estetica della vostra bocca.
 
Proprio per questo motivo, esistono diverse tipologie di apparecchio, ognuno adatto alle esigenze proprie del paziente e da cui dipende la sua durata di applicazione. Ogni dispositivo è realizzato a partire da una serie di esami: impronte in gesso delle arcate dentali, lastre laterali e frontali del cranio e una orto-panoramica. In questo modo, lo specialista, potrà studiare in maniera precisa la dentatura del paziente e realizzare l’apparecchio perfetto per le sue necessità.


                                                                     
 
A questo punto, si potrà scegliere tra un apparecchio fisso in metallo o la sua versione fissa invisibile.
 
1.    L’apparecchio fisso in metallo è il tipo di dispositivo più conosciuto e utilizzato per risolvere il problema dell’allineamento dei denti.
Costituito da piccole placchette, chiamate “brackets” posizionate su ogni dente e tenute tra di loro da un filo ortodontico metallico, lo strumento è necessario al raddrizzamento dei denti.
Sui denti molari le placchette vengono sostituite da anelli metallici che vengono rinforzati grazie ad elastici e ganci.
 
2.    L’apparecchio fisso invisibile è chiamato anche “apparecchio linguale” e viene applicato all’interno dell’arcata dentale attraverso un filo metallico agganciato ai denti con degli attacchi trasparenti.
Il suo obiettivo è quello di allineare i denti senza ricorrere alle piastrine.
 
Non ci sono limiti di età per iniziare a prendersi cura dei propri denti e, con il passare degli anni e l’avanzare della tecnologia in campo ortodontico, si riescono a risolvere problemi con grandi risultati!
 
Se anche tu vuoi un consulto per ottenere un sorriso smagliante con noi, prendi un appuntamento con uno specialista presso il nostro studio. SCRIVICI
 

Tel: 800 804440 – Email: info@dentaldream.it

Logo-DentalDream

©2020 Sanadenth Srl
Web Producer and Development
Allit

SEDE SPINACETO
DentalDream
Sanadenth Srl
Viale degli eroi di Cefalonia, 139
00128 Spinaceto(RM)
P.IVA: 10812241007
Tel: 800804440
Email: info@dentaldream.it

SEDE MONTEROTONDO
Studio Associato Gramsci
Affiliato DentalDream
Via Gramsci, 23
00015 Monterotondo (RM)
P.IVA: 13188151008
Tel: 800804440
Email: info@dentaldream.it

©2020 Sanadenth Srl
Web Producer and Development
Allit

Contattaci ora