Cosa è l’edentulia? Come curarla.
L’edentulia è la perdita parziale o totale dei denti.
Spesso il paziente è sconcertato perché non sa spiegarsi il motivo della perdita di uno o più elementi dentali. Inoltre, alcuni professionisti non spiegano bene che per questa diagnosi esistono diversi trattamenti terapeutici.
È possibile curare l’edentulia almeno in tre modi diversi.
Quando chi soffre di edentulia si sente confuso e non sa quale decisione prendere per la propria salute dentale, i professionisti di Dental Dream possono indicare differenti piani di trattamento.
È possibile ottenere un nuovo magnifico sorriso da sogno!
Impostando il rapporto con il paziente sulla trasparenza, i dottori riescono a spiegare le varie possibilità terapeutiche consigliandolo a fare la scelta migliore specifica per il suo caso.
Ecco come curare l’edentulia:
1. PROTESI RIMOVIBILI
Le protesi mobili possono sostituire pochi denti o l’intera arcata. Parliamo delle famose dentiere, quelle che è necessario rimuovere per eseguire una corretta igiene orale.
Esistono innovative protesi mobili in nylon termoplastico flessibile dalle particolari caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche. Le protesi mobili Valplast sono leggere, ipoallergeniche e lasciano trasparire il colore naturale delle gengive. È impossibile intuire chi le sta indossando!
2. PROTESI FISSE SU DENTI NATURALI
Parliamo del ponte dentale, la soluzione che serve a sostituire i denti mancanti per coprire lo spazio lasciato dal dente perso. Il ponte è composto da tre elementi: 2 pilastri e un ponte. I pilastri sono affiancati dai denti vicini a quello mancante oppure dalle radici artificiali.
Un trattamento poco invasivo!
3. IMPIANTO DENTALE
L’impianto dentale è rappresentato da una radice artificiale che viene inserita nell’osso per fare sostegno ad una corona dentale.
Con l’Impianto a Carico Immediato è possibile ottenere denti fissi in sole 3 ore. Grazie alla chirurgia computer guidata e alla sedazione cosciente, l’intervento è semplice e minimamente invasivo. Non sono effettuati tagli a livello gengivale e il dolore post trattamento è quasi nullo
Abbiamo spiegato come curare l’edentulia con tre piani di trattamento differente.
In ogni caso, la prevenzione è sempre la miglior cura.
Una corretta igiene orale quotidiana mantiene stabile la salute della tua bocca.
Prenota in DENTAL DREAM la tua seduta di pulizia orale professionale e valuta lo stato di salute della tua bocca con una visita senza impegno presso i nostri studi medici!