Faccette estetiche: 5 cose che devi davvero sapere!
Le faccette dentali sono chiamate anche “veneers” e sono delle sottili lamine in ceramica o in composito molto sottili che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti nell’arcata superiore o inferiore.
Avere un bel sorriso è l’obiettivo di tutti e con le faccette estetiche è davvero possibile!
Ecco 5 cose che devi sapere per ottenere un aspetto da vera Star!
Infatti, lo sapevi che…
…anche se molti credono che le faccette estetiche siano una scoperta moderna, in realtà la loro applicazione è stata introdotta già negli anni 30 ad Hollywood.
Il Dr. Pincus effettuava questo tipo di intervento per migliorare il sorriso degli attori durante le riprese! A fine giornata, le faccette venivano rimosse poiché non esistevano ancora materiali in grado di fissare le lamine permanentemente.
Oggigiorno, tutti ne fanno abitualmente uso.
1. Sono utilissime a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali, possono sbiancarli e renderli brillanti!
2. Possono essere utilizzate quasi sempre, almeno che non ci siano situazioni particolarmente gravi come processi cariosi estesi o problemi di cattiva occlusione. In questi casi si fa ricorso a delle corone (capsule) per cui, però, c’è bisogno di limare maggiormente la superficie del dente sottostante.
3. Il colore e il candore delle faccette estetiche resta stabile ed invariato a lungo. Sono molto più efficaci della terapia di sbiancamento che necessita un intervento di mantenimento ogni due anni.
4. Non occorrono troppe sedute dall’odontoiatra per la loro realizzazione e applicazione, tra l’altro, è un intervento assolutamente indolore!
5. Le faccette dentali sono molto durature se applicate con materiali di alta qualità e ben mantenute con la corretta igiene orale. E’ sempre molto importante lavare i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale ed eseguire una pulizia professionale ogni sei mesi!

Quindi, cosa puoi ottenere con le faccette estetiche?
. Denti più bianchi;
. Allineamento dentale;
. Perfezione del colore e della superficie dello smalto;
. Correzione dello spazio interdentale;
. Allungamento dei denti
Per un risultato finale da vera Star, prenota in DENTAL DREAM un check-up a costo zero per prendere visione della tua situazione dentale ed intervenire in modo rapido ed efficace in base alle tue necessità.