Impianti dentali: vantaggi e benefici estetici per la salute della bocca!

Autore: DentalDream
04/11/2020
Tempo di Lettura: 5 Min
Categoria: Odontoiatria chirurgica implantare
impianti-dentali-artificiali

Impianti dentali: vantaggi e benefici estetici per la tua bocca!

In odontoiatria, gli impianti dentali sono utilizzati per sostituire un dente naturale con uno artificiale.  Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto si integra perfettamente con l’osso e permette al nuovo dente di assumere le stesse caratteristiche e funzionalità di quello naturale.

Scopriamo insieme tra quali tecniche implantologiche scegliere e quali sono i vantaggi e i benefici estetici per la salute della tua bocca.

Molti pazienti immaginano che l’intervento di impianto dentale sia doloroso e traumatico e che questo possa influire negativamente sul proprio benessere futuro. Ma non è così!
Ad oggi, l’implantologia dentale offre un’ampia scelta tra materiali e tecniche innovative capaci di garantire la soluzione adatta ai problemi causati dalla mancanza di un dente naturale. Tutto questo è possibile senza avvertire dolore e senza trascurare l’aspetto estetico finale.

Per noi professionisti, le operazioni degli impianti dentali sono un’attività quotidiana che viene effettuata in breve tempo.

Esistono almeno tre tipologie di impianto:
1.    Inserimento di una protesi parziale rimovibile
2.    Un ponte su due denti contigui limati
3.    Impianto che fornisce il supporto per una corona in ceramica.

Le prime due soluzioni erano quelle più avanzate in passato.
Grazie al nostro aggiornamento continuo sulle tecniche dentistiche più innovative, quella che consigliamo ai nostri pazienti è la terza opzione di implantologia.
Dopo l’analisi digitale preliminare della TAC e una semplice anestesia locale, è possibile inserire la protesi artificiale senza dover incidere le gengive e suturare.
L’impianto dentale è costituito da una vite fissa in titanio che rappresenta la radice artificiale inserita nell’osso mascellare. In seguito, su di essa, viene avvitata una capsula in ceramica capace di sostituire la funzionalità e l’estetica di un dente vero.
Questa tecnica implantologica permette di ridurre il dolore post operatorio ai minimi termini.
Inoltre, consente una gestione più semplice e facilita per eventuali riparazioni a danneggiamenti che una delle varie parti della protesi può subire dopo l’installazione.

Il vantaggio maggiore ricavato dagli impianti dentali è che si tratta di una soluzione definitiva che non ha bisogno di sostituzioni future. Le condizioni naturali masticatorie saranno ripristinate e daranno forza al morso.
Gli impianti dentali non sono solo esteticamente belli ma aiutano a prevenire le malattie gengivali e i cattivi odori.

Se vuoi saperne di più sulle operazioni indolore, leggi il nostro articolo sulla IGIENE ORALE.

Per maggiori informazioni o se vuoi prenotare con noi la tua visita di consulenza SCRIVICI

Viale degli Eroi di Cefalonia, 139 - Spinaceto (RM) - 00128

Tel: 800 804440 – Email: info@dentaldream.it