Le regole del sorriso perfetto!
E’ vero che “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace” però un sorriso è veramente bello non solo per un’opinione personale!
Sapevi che ci sono delle regole estetiche che definiscono la vera bellezza di un sorriso?
Ti sveliamo noi le regole del sorriso perfetto!
1. Una forma curva verso l’alto
L’arcata dentale superiore deve avere una forma a curva convessa ricolta verso l’alto, così da avere un aspetto più armonioso e ridente.
Questo dipende dagli incisivi i quali, se sono più corti dei molari, rendono il sorriso più basso e sgradevole.
2. Rapporto tra labbra e gengive
Per un sorriso perfetto le gengive si devono intravedere a malapena. Al contrario si parla di “gummy smile”, laddove le gengive troppo evidenti stonano con il volto. Inoltre, il labbro superiore deve arrivare fino all’inizio della parte superiore dei denti.
3. La struttura dei denti
Fondamentale che gli incisivi centrali siano più grandi e lunghi dei canini a differenza di quelli laterali che dovranno essere più corti.
Queste regole per un sorriso perfetto, sono le linee guida che i nostri dottori esperti di odontoiatria estetica seguono per garantirti un risultato eccellente, sempre!
In DENTAL DREAM ci occupiamo della correzione dei difetti estetici del tuo sorriso, sottoposto ad usura e situazioni che danneggiano smalto, forma e colore dei tuoi denti.
Per qualsiasi tipo di problema, grave come una gengivite, una frattura o la mancanza di un dente ma anche per situazioni semplici come diastemi o difetti di colore AFFIDATI A DENTAL DREAM per ottenere il sorriso dei tuoi sogni!