Odontoiatria estetica o cosmetica?
In odontoiatria, l’estetica è tutto ciò che rimanda al concetto di “bellezza” relativo agli interventi di restauro protesico ottenuto mediante creazione di elementi non invasivi o attraverso la plastica dentale.
Si, ma quali sono le reali differenze tra l’una e l’altra faccia dell’odontoiatria?
Ve lo sveliamo noi!
L’odontoiatria estetica è lo studio e la realizzazione di restauri dentali con la finalità di ripristinare o migliorare l’aspetto estetico del sorriso del paziente.
Denti scheggiati o con anomalie dovute a carie, possono essere perfezionati utilizzando gli ultimi ritrovati della ricerca e tecnologia: le faccette estetiche non invasive.
Questa terapia protesica è indolore e si applica al dente senza doverlo limare.
Ripristinata l’armonia dell’arcata dentale, il sorriso sarà per forma e colore esteticamente bello e di funzione ottimale.

L’odontoiatria cosmetica spesso si sovrappone a quella estetica e la distinzione tra queste diventa sottile.
Nell’ambito cosmetico, si parla di odontoiatria quando si opera uno sbiancamento di denti pigmentati, si applicano piercing dentali o si interviene con plastiche additive o sottrattive di elementi malformati.
Una vera e propria terapia di cosmesi del sorriso che contribuisce a migliorare l’umore, l’autostima del paziente e consente di fare sempre un’ottima impressione sugli altri.
In DENTAL DREAM ci prendiamo cura del tuo sorriso con serietà e sensibilità estetica. Passa per una visita senza impegno e valutiamo insieme l’opzione migliore per il tuo caso!