Vorresti dei denti più bianchi? Ecco tre rimedi naturali per un sorriso brillante!
Il tuo sorriso non brilla più ma vorresti che fosse più smagliante!
Potresti ricorrere all’aiuto del tuo dentista curante il quale ti regalerà un sorriso da sogno con le diverse tecniche di odontoiatria cosmetica.
Se invece sei alla ricerca di una soluzione fai da te, ecco tre rimedi naturali che possono restituire ai tuoi denti il loro bianco naturale!
1. Limone
Il succo di limone elimina le macchie ostinate dalla superficie dei tuoi denti.
Gli acidi del limone sbiancano lo smalto ingiallito o macchiato e, inoltre, aiuta a sciogliere il tartaro e a rinfrescare l’alito!
Ricorda che il succo di limone è un potente antibatterico e, grazie all’elevata concentrazione di vitamina C, rinforza le gengive.
Come usarlo?
Basta lavare i denti con un po’ di succo appena spremuto, spazzolando delicatamente per almeno 2 minuti e risciaquando a fondo.
Attenzione: esegui il lavaggio solo 2 volte la settimana, per non rovinare la dentina.
2. Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato del succo di limone, insieme rendono completa la tua igiene orale.
Questo rimedio naturale libera i tuoi denti anche dalla temibile placca. Non a caso è utilizzato da tutti i professionisti negli studi medici dentistici e si trova nella maggior parte dei dentifrici in commercio.
Come usarlo?
E’ sufficiente applicarne un velo sullo spazzolino umido, lavare dolcemente i denti, così che i micro-granuli di cui è costituito il bicarbonato possano sbiancare efficacemente il tuo sorriso.
Attenzione: non eccedere nell’uso per non corrodere lo smalto.
3. Carbone vegetale
Il carbone vegetale è il prodotto della carbonizzazione di alcuni tipi di legname e, in molti paesi, è utilizzato per l’igiene orale quotidiana.
Se ingerito, non è fattore di rischio alcuno.
Come usarlo?
Spolverare con un pizzico di carbone vegetale lo spazzolino umido e strofinare delicatamente.
Attenzione: non è consigliato mescolare dentifricio e carbone vegetale poiché l’effetto abrasivo risulterebbe eccessivo.
Ovviamente, ci sono diversi casi in cui ricorrere ai rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti non è assolutamente consigliabile.
Soprattutto quando, chi ne vuole fare pratica, soffre di patologie dentali importanti o assume altri farmaci diuretici o steroidei.
Per questo, vi consigliamo sempre di affidarvi al vostro dentista di fiducia per ottenere i risultati desiderati in campo dentistico.
Il Dream Team della DENTAL DREAM è con te ed è pronto a soddisfare le tue richieste regalandoti un sorriso da sogno, sempre!